Il Panettone del Conte 2022

panettone_mail

Prenota o acquista il più famoso dolce della tradizione natalizia realizzato in edizione limitata e adotta un’opera delle collezioni Coronini; riceverai anche un ingresso omaggio a Palazzo Coronini!

Per le prossime festività natalizie, scegli un dono esclusivo, capace di mettere insieme un’eccellenza della cultura goriziana come il Palazzo Coronini Cronberg e un simbolo della tradizione come il Panettone: il sapore vero e genuino del Natale per sostenere una delle dimore storiche più affascinanti del Friuli Venezia Giulia e contribuire al restauro delle sue opere.

“Il Panettone del Conte” per restaurare un’opera di Palazzo Coronini!
Acquistando “Il Panettone del Conte”, potrai contribuire al restauro di una splendida scrivania realizzata nel 1698 dal mobiliere olandese Michiel Verbist, la cui firma è leggibile sulla ribalta. La spettacolare tecnica esecutiva, basata su un raffinatissimo lavoro di intarsio in tartaruga e metallo,  prende il nome dal francese André-Charles Boulle, Ebéniste du Roy alla corte di Luigi XIV.
Lo stato del mobile appare gravemente compromesso dalla deformazione, dal sollevamento e dal successivo distacco di un significativo numero di intarsi. L’intervento di restauro, oltre a consolidare la struttura lignea, sarà incentrato sul recupero, il fissaggio e l’integrazione degli elementi decorativi, a cui verrà restituita l’originaria lucidatura.

VEDI I RESTAURI DELLE EDIZIONI PASSATE!

Una ricetta unica, ricca di bontà, con la qualità inconfondibile dell’alta pasticceria artigianale!
“Il Panettone del Conte” non solo è sinonimo di solidarietà verso il progetto culturale voluto dal conte Guglielmo Coronini e dalla sua famiglia, ma grazie alla collaborazione con la Pasticceria L’Oca Golosa è anche emblema di qualità e di valorizzazione del territorio.
“Il Panettone del Conte” è realizzato dalla Pasticceria L’Oca Golosa in modo artigianale, utilizzando solo lievito madre, ingredienti freschi, Italiani e di prima scelta, garanzia di qualità, seguendo una speciale ricetta “limited edition”. Nel “Panettone del Conte” troverete uova, burro, zucchero, uvetta sultanina, canditi e tutti i profumi della vaniglia e degli agrumi di Sicilia. Nell’impasto, inoltre, è impiegata la farina integrale del “Patto della Farina”, ovvero una farina ottenuta solo da grani antichi autoctoni del Friuli Venezia Giulia, macinati al Molino Tuzzi di Dolegna del Collio seguendo una filiera a km 0, nel rispetto totale dell’ambiente.

Disponibile nel formato da 750 g, nell’elegante confezione esclusiva che CONTIENE UN BIGLIETTO OMAGGIO PER VISITA A PALAZZO CORONINI!
1 pezzo € 28,00
da 10 pezzi richiedi quotazione

Questo Natale regala qualcosa in più!
SOSTIENI PALAZZO CORONINI E VIVI UN NATALE DAVVERO SPECIALE!

DOVE LO TROVO?
Il classico dolce natalizio realizzato dalla pasticceria L’Oca Golosa di Gorizia per la Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus è disponibile in esclusiva presso:

– la Pasticceria L’Oca Golosa, Corso Italia 201 – Gorizia

Progetto realizzato da