Il Panettone del Conte 2020

panettone 2020 copertina (1)

Prenota o acquista il più famoso dolce della tradizione natalizia realizzato in edizione limitata e adotta un’opera delle collezioni Coronini; riceverai anche un ingresso omaggio a Palazzo Coronini!

Per le prossime festività natalizie, scegli un dono esclusivo, capace di mettere insieme un’eccellenza della cultura goriziana come il Palazzo Coronini Cronberg e un simbolo della tradizione come il Panettone: il sapore vero e genuino del Natale per sostenere una delle dimore storiche più affascinanti del Friuli Venezia Giulia e contribuire al restauro delle sue opere.

“Il Panettone del Conte” per restaurare un’opera di Palazzo Coronini!
Acquistando “Il Panettone del Conte”, potrai contribuire al restauro di un prezioso dipinto che il conte Guglielmo Coronini Cronberg acquistò il 7 aprile 1964 all’asta dei beni di Palazzo Labia a Venezia. Si tratta di una tela di dimensioni davvero notevoli (274×229 cm) che nel catalogo d’asta era definita “Ritratto equestre di un generale” della scuola di Diego Velasquez. In realtà, attraverso il confronto con altri ritratti, si è scoperto che il personaggio raffigurato è un illustre rappresentante della famiglia Asburgo, il Cardinale Infante Ferdinando.

VEDI I RESTAURI DELLE EDIZIONI PASSATE!

Una ricetta unica, ricca di bontà, con la qualità inconfondibile dell’alta pasticceria artigianale!
“Il Panettone del Conte” non solo è sinonimo di solidarietà verso il progetto culturale voluto dal conte Guglielmo Coronini e dalla sua famiglia, ma grazie alla collaborazione con la Pasticceria L’Oca Golosa è anche emblema di qualità e di valorizzazione del territorio.
“Il Panettone del Conte” è realizzato dalla Pasticceria L’Oca Golosa in modo artigianale, utilizzando solo lievito madre, ingredienti freschi, Italiani e di prima scelta, garanzia di qualità, seguendo una speciale ricetta “limited edition”. Nel “Panettone del Conte” troverete uova, burro, zucchero, uvetta sultanina, canditi e tutti i profumi della vaniglia e degli agrumi di Sicilia. Nell’impasto, inoltre, è impiegata la farina integrale del “Patto della Farina”, ovvero una farina ottenuta solo da grani antichi autoctoni del Friuli Venezia Giulia, macinati al Molino Tuzzi di Dolegna del Collio seguendo una filiera a km 0, nel rispetto totale dell’ambiente.

Disponibile nel formato da 750 g, nell’elegante confezione esclusiva che CONTIENE UN BIGLIETTO OMAGGIO PER VISITA A PALAZZO CORONINI!
1 pezzo € 26,00
da 10 pezzi richiedi quotazione

Questo Natale regala qualcosa in più!
SOSTIENI PALAZZO CORONINI E VIVI UN NATALE DAVVERO SPECIALE!

DOVE LO TROVO?
Il classico dolce natalizio realizzato dalla pasticceria L’Oca Golosa di Gorizia per la Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus è disponibile in esclusiva presso:

– la Pasticceria L’Oca Golosa, Corso Italia 201 – Gorizia
– il bookshop di Palazzo Coronini Cronberg,  viale XX Settembre 14 – via Coronini 1 – Gorizia
– Nobile Michela – Articoli da regalo, Via Ciotti, 19 – Gradisca d’Isonzo
o prenotando online a: panettonedelconte@pasticceriaocagolosa.it

Progetto realizzato da
Pasticceria L’Oca Golosa