Natale ai tempi della Grande Guerra

07 dicembre 2014

Natale ai tempi della Grande Guerra

natale-di-guerra

Ha riscosso grande successo la visita a tema “Natale ai tempi della Grande guerra”, guidata da Bruno Pascoli, presidente dell’Associazione Isonzo – Gruppo di ricerca storica. L’iniziativa, voluta dalla Fondazione Coronini – Cronberg per festeggiare il Natale, è stata l’occasione per saperne di più su come i soldati al fronte vivevano le feste natalizie. La visita è culminata nell’accensione delle luminarie sul cipresso antistante la villa, con l’accompagnamento del coro Monte Sabotino. L’esibizione del gruppo è stata molto apprezzata, tanto che sono stati richiesti vari bis. Gran finale con un brindisi augurale con i vini della collezione Coronini e con l’inaugurazione del presepio realizzato dall’artista lucinichese Giorgio Burgnich, messo a disposizione dalla parrocchia di Lucinico.

archivio news