Anime riflesse: Performance – Sfilata

12 giugno 2017

Anime riflesse: Performance – Sfilata

A Palazzo Coronini gli abiti prendono vita, così come le protagoniste della mostra “Donne allo specchio”.
Venerdì alle 19.30 gli studenti del Liceo artistico Max Fabiani proporranno “Anime Riflesse”, una sfilata con musica e danza nella suggestiva cornice del parco di viale XX Settembre. Gli allievi della sezione Design della Moda hanno creato un abito che rispecchia il loro “io”, cucendo sulla stoffa il proprio riflesso. I loro compagni della sezione di Pittura hanno poi catturato questo riflesso, trasferendolo in un dipinto che ritrae il creatore dell’abito. Il legame tra Moda e Pittura si è così materializzato uscendo dalla cornice di uno specchio in stile barocco per sfilare su una passerella. La sfilata vedrà il susseguirsi di abiti e suggestioni, grazie anche al gruppo di ballo che supporterà la performance creando emozioni e impressioni che metteranno in risalto le varie personalità dei giovani stilisti e dei pittori che li hanno rappresentati.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Coronini e dal Liceo Artistico Max Fabiani con la collaborazione della Scuola di danza Élever_Contatto Danza Cormòns e dell’associazione Lespille.

archivio news