Sostieni la Fondazione

Sono molti i modi attraverso cui singoli individui, enti e aziende possono contribuire a sostenere l’attività di Palazzo Coronini Coronini, usufruendo anche in alcuni casi di importanti sgravi fiscali.
Ecco tutti i canali che vi consentiranno di darci un aiuto concreto:

Art bonus
Per chi sostiene la cultura e la valorizzazione del patrimonio, l’Art bonus prevede la detrazione dalle imposte fino al 65% dell’importo donato e una menzione speciale sul nostro sito e sulla piattaforma dedicata.

Scopri come funziona

Scopri i progetti a sostegno di Palazzo Coronini Cronberg

5 per mille
Destinare il 5 per mille alla Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus non costa nulla, perché si tratta di una quota che lo Stato devolve alle organizzazioni senza scopo di lucro, le cosiddette no profit.
Tale scelta non costituisce un’alternativa all’8 per mille destinato alle diverse confessioni religiose o allo stato, ma entrambe le scelte potranno essere espresse senza alcun ulteriore aggravio.
Destinare il 5 per mille alla Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus è molto semplice. Chi è tenuto a a presentare il modello 730 o il modello Unico deve inserire il codice fiscale dell’ente

00456540319

All’interno del riquadro Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni, apponendo poi la firma come sotto riportato.
I contributi ricevuti consentiranno alla Fondazione di proseguire nel lavoro di restauro e valorizzazione del patrimonio lasciato dal conte Guglielmo Coronini Cronberg.

Il Panettone del Conte
Un progetto di solidarietà realizzato grazie alla collaborazione della Pasticceria L’Oca Golosa di Gorizia
Durante le festività natalizie acquistando “Il Panettone del Conte” si contribuisce contribuire al restauro di una preziosa opera d’arte delle collezioni Coronini e si riceve un ingresso omaggio per la visita a Palazzo Coronini.
VEDI I RESTAURI REALIZZATI FINORA!

Il fortepiano dei Conti
Progetto di fundraising in collaborazione con il portale Artsupp
Nell’ampio patrimonio artistico custodito da Palazzo Coronini figura anche un antico e raro strumento musicale, un FORTEPIANO a coda del Settecento, realizzato in un pregiato legno di noce e con intarsi geometrici in acero ed ebano. Purtroppo oggi lo strumento si presenta in condizioni di estrema fragilità e con dei danni importanti in tutte le sue parti, sia alla meccanica che alla struttura lignea. È arrivato il momento di intervenire con un restauro importante per restituirlo al pubblico, esponendolo nelle sale del Palazzo con una suggestiva istallazione musicale, che consentirebbe di ascoltare le musiche che suonava nelle serate a corte.
SCOPRI COME CONTRIBUIRE!