Invasione senza confini: da Palazzo Coronini al Castello di Kromberk
Invasione senza confini: da Palazzo Coronini al Castello di Kromberk

Agenda

07 maggio 2017

Invasione senza confini: da Palazzo Coronini al Castello di Kromberk

Che cos’è un’invasione digitale?
Una visita speciale destinata a chiunque voglia far conoscere e valorizzare la Bellezza del proprio Paese, condividendo l’esperienza attraverso i social network. Armati di smartphone, macchine fotografiche e videocamere venite condividere la vostra passione per far conoscere, attraverso il web, il nostro immenso patrimonio. Le #InvasioniDigitali son un urban game utile a fornire una visione differente e collettivamente costruita dei luoghi della cultura, regalando loro nuova vita.

Invasione senza confini: da Palazzo Coronini al Castello di Kromberk
L’invasione intende riallacciare l’antico legame storico che univa il Palazzo Coronini di Gorizia e il Castello di Kromberk nei pressi di Nova Gorica, entrambi residenze dei conti Coronini Cronberg un tempo comprese nel territorio della contea di Gorizia.

L’invasione avrà inizio alle ore 18.00 a Palazzo Coronini. Dopo un’introduzione, in italiano e in sloveno, sulla storia del Palazzo, sulla famiglia Coronini e sulle collezioni gli “invasori” saranno liberi di girare per le sale del Palazzo e di fotografare le opere e gli oggetti esposti. Sarà possibile anche utilizzare l’app di Palazzo Coronini che fornisce un servizio di audioguida e approfondimenti sui singoli oggetti, oltre all’app della mostra “Donne allo specchio”. All’interno del Palazzo è disponibile una rete wi-fi libera.

Verso le 19.00 è previsto il trasferimento con mezzi propri al Castello di Kromberk (10/15 minuti) dove alle 19,30 comincerà la seconda parte dell’invasione. Anche qui, dopo un’introduzione sulle origini e la storia del castello gli “invasori” potranno visitare liberamente le sale e fotografare le opere esposte.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Palazzo Coronini Cronberg di Gorizia e dal Goriški Muzej di Nova Gorica
con la collaborazione del gruppo IgersGorizia
e il patrocinio di ERPAC – Ente Regionale Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia

PER ALTRE INFORMAZIONE CONSULTATE QUESTA PAGINA!

LA PARTECIPAZIONE è GRATUITA! PER L’ISCRIZIONE INVIATE UNA MAIL A: info@coronini.it

Dalle ore 18.00 il Palazzo Coronini sarà accessibile solo per i partecipanti all’Invasione Digitale!


agenda