Palazzo Coronini aderisce alla Giornata Nazionale delle famiglie al Museo

07 ottobre 2016

Palazzo Coronini aderisce alla Giornata Nazionale delle famiglie al Museo

C’è anche Palazzo Coronini Cronberg tra le 760 realtà museali e culturali italiane aderenti alla Giornata nazionale delle famiglie al museo. L’appuntamento è per domenica 9: alle 11 e alle 15 sarà proposta ai più piccoli una visita davvero speciale della storica dimora di viale XX Settembre. I bambini e le famiglie si troveranno infatti alle prese con Willy, il piccolo conte di Palazzo Coronini, che è un bambino un po’ distratto. I partecipanti alla visita dovranno infatti aiutarlo a ritrovare gli oggetti che ha perduto. Potranno così scoprire opere d’arte oltre agli oggetti strani e inconsueti presenti nel Palazzo, di cui impareranno a conoscere la reale funzione. Per prenotazioni e informazioni si può contattare la Fondazione Coronini allo 0481-533485 o scrivendo una mail a info@coronini.it.

Già l’anno scorso l’adesione alla Giornata nazionale delle famiglie al museo ha riscosso grande successo, quindi la Fondazione ha deciso di partecipare nuovamente. 13 sono complessivamente le realtà della nostra regione che domenica apriranno le proprie porte a bambini e famiglie, proponendo attività dedicate al tema “Giochi e gare al museo”. Si tratta infatti di una giornata in cui poter visitare i musei in modo  speciale, in compagnia di tutta la famiglia. Musei, fondazioni e altri spazi culturali apriranno così le proprie porte proponendo visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione.

archivio news