Anime Riflesse. Performance – Sfilata

26 novembre 2017

Anime Riflesse. Performance – Sfilata

Domenica 26 novembre ore 16,30
FINISSAGE DELLA MOSTRA “DONNE ALLO SPECCHIO” con la sfilata degli abiti degli studenti del Liceo Artistico Max Fabiani di Gorizia
Prendendo spunto dalla mostra “Donne allo specchio. Personaggi femminili nei ritratti della famiglia Coronini”, gli studenti del Liceo Artistisco Max Fabiani di Gorizia hanno creato l’allestimento ANIME RIFLESSE.
Gli allievi della sezione Design della Moda hanno creato un abito che rispecchia il loto “IO” cucendo sulla stoffa il proprio riflesso. Successivamente i compagni della sezione di Pittura hanno catturato questo riflesso trasferendolo in un dipinto che ritrae il creatrore dell’abito.
Il legame tra Moda e Pittura ha portato all’eposizione degli abiti che, uscendo dalla cornice di uno specchio in stile barocco, sembrano sfilare su una passerella.
Proprio a questo allestimento si ispira l’evento-sfilata, che vedrà il susseguirsi di abiti e suggestioni, grazie anche al gruppo di ballo che supporterà la performance creando emozioni e impressioni che metteranno in risalto le varie personalità dei giovani stilisti e dei pittori che li hanno rappresentati.
Al termine un brindisi con i vini di Palazzo Coronini
Evento organizzato da:
Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus
Liceo Artistico Max Fabiani

In collaborazione con:
Scuola di danza “Élever_ContattoDanza Cormòns
Per consentire lo svolgimento dell’evento domenica 26 novembre Palazzo Coronini e la mostra “Donne allo specchio” saranno visitabili esclusivamente dalle 10.00 alle 14.00.