Sostieni la Fondazione
Sostieni la Fondazione

Sostieni la Fondazione

5 per mille
Destinare il 5 per mille alla Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus non costa nulla, perché si tratta di una quota che lo Stato devolve alle organizzazioni senza scopo di lucro, le cosiddette no profit.
Tale scelta non costituisce un’alternativa all’8 per mille destinato alle diverse confessioni religiose o allo stato, ma entrambe le scelte potranno essere espresse senza alcun ulteriore aggravio.
Destinare il 5 per mille alla Fondazione Palazzo Coronini Cronberg onlus è molto semplice. Chi è tenuto a a presentare il modello 730 o il modello Unico deve inserire il codice fiscale dell’ente

00456540319

All’interno del riquadro Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni, apponendo poi la firma come sotto riportato.
Chi è tenuto a presentare solo il modello CUD 2015 o chi è titolare di una pensione e non deve presentare la dichiarazione dei redditi, può consegnare la scheda (come si fa per l’8 per mille) in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc.). La richiesta sarà trasmessa gratuitamente all’Amministrazione Finanziaria.
I contributi ricevuti consentiranno alla Fondazione di proseguire nel lavoro di restauro e valorizzazione del patrimonio lasciato dal conte Guglielmo Coronini Cronberg.